Verbamanent è un weblog pubblico, cioè un sito dove ognuno può segnalare cosa ha trovato di intrigante, interessante, divertente, utile, inutile sul web e commentarlo. Sembra facile, no?
Segnaliamo perché il web è talmente grande che solo uno sforzo collettivo può aiutarci ad esplorarne l’intera ricchezza. Commentiamo perché siamo convinti che sia giusto porsi sempre in atteggiamento critico nei confronti dell’informazione e perché le rotelle ci piacciono di più quando girano.
Proprio perché siamo curiosi e ipercritici, ci piace che vengano postate (voce del verbo postare: scrivere un post, ossia inserire un nuovo intervento) notizie originali, siti non già visti e stravisti, contenuti che possano generare una discussione stimolante. Per favore, evitate l’autopromozione, non vogliamo che Verbamanent diventi un altro veicolo di pubblicità non richiesta. Sappiamo che capirete.
Subito! Creare la tua identità su Verbamanent è un attimo: registrati e sei pronto per contribuire. Se ti sei già registrato prima ma Verbamanent non si ricorda, fai login.
Calma. Per prima cosa accertati di averlo inserito correttamente (potrebbe esserci stato qualche problema per cui ti invitiamo a scriverci prima di arrabbiarti furiosamente).
Per evitare lotte nella home page preferiamo che vengano evitati post troppo lunghi o contenenti effetti speciali. Per questo ogni tanto potremmo intervenire sui vostri post se accidentalmente dimenticaste questa semplice considerazione: sulla prima pagina di Verbamanent ci dev’essere spazio per tutti. Per lo stesso motivo, le pagine dei commenti possono essere più libere ma vi chiediamo ugualmente di usare la formattazione con discrezione. Detto questo, basta non esagerare e non toccheremo i vostri interventi.
In casi veramente eccezionali può succedere che un post venga cancellato, ma non lo faremo mai senza un motivo valido. Siamo convinti che una totale assenza di moderazione sia alla lunga nociva per la comunità.
Con l’HTML. Non sai cos’è? Dai una letta qua.
Volete parlare di Verbamanent? Avete domande, suggerimenti, lamentele, richieste, proposte? Ditelo, su Scriptavolant, il nostro Rieducational Channel. E per comunicazioni più intime, scriveteci.
Ogni post o commento è proprietà dell’autore.
Tutto il resto è Copyright © 2000-2003 Stefano J. Attardi, Antonio Cavedoni.